Michael Buttini

Insegnante di Canto Moderno

Nato nel 1987, è sempre stato un animale da palco, fin dalla sua prima esibizione in pubblico all'eta di 8 anni, e nel corso del tempo vince tanti concorsi canori riempiendo la credenza della mamma di coppe.


Nel 1998 partecipa come concorrente in gara al programma di Canale 5 "Canzoni sotto l'albero".
Inizia a studiare seriamente musica all'età di 13 anni, presso la scuola di musica “Eureka” di Taglio di Po.


Il suo percorso all’interno dell’Eureka dura 6 anni, durante i quali si perfeziona con vari stage di canto, condotti da A. Rodini, e corsi specializzati riguardo la respirazione diaframmatica e la modulazione della voce tenute dal Dott. F. Fussi. Durante l’adolescenza è frontman di diversi gruppi: i Not Alone (Ska-Punk), i Gremlins (Hard Rock), gli Sky Long (pop rock).


In seguito prende lezioni private da due grandi maestri della zona di Ferrara: Marco Felix Felisati e Stefano Sardi, coi quali attualmente collabora anche nell’attività concertistica e didattica.


Nel 2010 insieme agli amici di una vita, Riccardo Guidarini e Riccardo Camattari, fonda i 60 Lire, sua band principale con la quale suona 150 date all' anno girando l' Italia e suonando nei migliori locali nazionali.

 


Collabora con varie agenzie per eventi aziendali e promozionali, nel ruolo di animatore, speaker e cantante.
Entra nel campo degli eventi d'animazione nel 2009. Inizia con stage d'animazione con il comico Show Man Paolo Franceschini con il quale da 5 anni insieme all’ artista Andrea Poltronieri condivide il palco in diversi spettacoli a teatro e nelle piazze.

 

Ma de in fe , Musical teatrali, Riso fa buon Sangue (con i comici di Zelig e Colorado) La formazione d animazione passa da eventi aziendali che pubblici in tutta italia e anche la formazione del villaggio in giro per il mondo. Nel corso degli anni ha collaborato inoltre con comici come

 


Paolo Migone, Omar fantini, Peppe e Ciccio, Max Cavallari(dei Fichi D’ India), Melita Toniolo, I Turbolenti

Attualmente insegna canto alla “ProMusic School” di Rovigo. Nel 2014, vi conduce un corso musica/cabaret, per la fascia di età 9/13 anni che comprende ragazzi con D.S.A., sindrome si down e disturbo dell' attenzione I partecipanti hanno imparato a lavorare insieme, proponendosi come obiettivo finale di mettere in scena un piccolo spettacolo inscenato durante il saggio finale della ProMusic, di cabaret e musica basato su “Peter Pan”.

 

 

Altre foto di Michael